Ciao a tutti,
la seconda lezione è stata ancora più interessante della prima.
Se questo fosse il metodo d’insegnamento applicato nelle scuole ed università ci sarebbero molte più persone istruite e preparate, la passione e la voglia di fare qualcosa si sente… (eccome si sente nelle vostre lezioni!) 🙂
Ho imparato molto di più in queste due lezioni attraverso le metafore che non leggendo riviste o libri sul tema.
La parte relativa al “grande tubo” mi è piacuta molto, ma la cosa che mi ha scioccato è stata la parte relativa all’acqua (vi rendente conto cosa consumiamo di energia e di acqua…. per ogni bottiglia di acqua minerale che acquistiamo e poi 40 cent di costo di smaltimento è pazzesco!! dovrebbero vietarne la vendite di acque) mi ha sconvolto anzi vi prego di darmi tutte le informazioni possibili sui filtri ad osmosi (costi quel che costi ma almeno non distruggo nulla).
Arrivato alle 23.30 devo dire che ero stanco nonostante la vostra vitalità però quando avete detto com’è stato ottenuto il grano che noi mangiamo ….. eilà sono quasi caduto dalla sedia alla faccia degli ogm … il nostro grano è stato modificato nel ’74!!!!!
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata che se nel 1974 (con la tecnologia di allora) hanno fatto questo cosa hanno fatto ancora negli ultimi 30 anni al resto degli alimenti???
A presto! 🙂
Ciao caro Franco, grazie per i tuoi complimenti. Se non si ama quello che si fa diventa davvero difficile poterlo trasmettere agli altri. Credo che la chiave sia questa: abbiamo la fortuna di poter fare quello che amiamo… 🙂
L’apparecchio che abbiamo noi in Redazione è questo. Un ottimo compromesso tra qualità e costi.
Trovi un po’ di info qui:
http://www.integratorinutrizionali.it/purolux.htm
Comunque attenzione ai trattamenti dell’acqua post contatore: occorre informarsi bene sugli apparecchi e soprattutto sulle regolazioni e le manutenzioni da farsi, altrimenti si rischia di peggiorare le cose, soprattutto dal punto di vista microbiologico. Inoltre un’acqua troppo “trattata” diventa quasi un’acqua distillata che impoverisce il nostro organismo invece di nutrirlo. Fatti consigliare bene….. parola di chi analizza acqua potabile tutti i giorni e di apparechhi ne vede parecchi (per finire anche con la rima).
ciao
Sonia Verri
Naturopata
Wellness Angel Staff
Caro Franco,
ha proprio ragione Sonia: pretendi, prima di comprare, di sapere quali sono i valori dell’acqua sottoposta a trattamento.
In alcuni casi la purificazione è insufficiente oppure è troppo ricca e richia di impoverire l’acqua da prezioni nutrienti. Di una cosa siamo sicuri, comunque: bere, oggi, l’acqua del rubinetto non trattata potrebbe essere insidioso non tanto per la nostra salute in sè, ma perchè alcuni valori sono francamente incompatibili con una buona nutrizione cellulare.
Ciao e buona giornata e grazie di essere dei nostri!
Francesca Chiara Sturloni
Kinesiologa e Riflessologa
Wellness Angell STAFF