Ciao a tutti,
ho trovato questo video in rete e lo voglio condividere, che ne pensate?
Per vedere il video, clicca qui!
Nel video il prof. Franco Berrino, Oncologo dell’Istituto Tumori di Milano fornisce preziosi consigli per la spesa durante un’istruttiva passeggiata in un supermercato ed in un negozio di alimentazione naturale.
Decisamente in linea con gli insegnamenti di Autodifesa Alimentare 🙂 , il Prof. sostiene che…
(…) la nostra ricchezza ci consentirebbe una varieta’ di dieta sufficiente a soddisfare appieno sia le nostre esigenze fisiologiche e nutrizionali sia il piacere della buona tavola senza sovraccaricarci di prodotti animali e di cibi impoveriti dai trattamenti industriali, che solo il plagio della pubblicita’ televisiva riesce a farci sembrare buoni.
I medici oggi sono ricchissimi di conoscenze biologiche e farmacologiche, ma paradossalmente sembrano sapere sempre meno di nutrizione e hanno non poche responsabilita’ nell’impoverimento della nostra alimentazione “ricca”.
Molte convinzioni su cui i medici basano le loro prescrizioni dietetiche preventive non sono che pregiudizi, derivanti da una lettura superficiale della composizione chimica degli alimenti, e da una visione troppo semplicistica dell’infinita complessita’ della natura e dell’organismo umano.
Analizziamo ad esempio alcune raccomandazioni comuni: i latticini per prevenire l’osteoporosi in menopausa, la carne nel primo anno di vita per prevenire l’anemia (…)
Fonte: Il Cibo Dell’Uomo
Grazie Elena di questo bellissimo video!
A questo punto le opzioni sono 2:
– o affittare un Wellness Angel di Autodifesa Alimentare da mettere nel carrello quando facciamo la spesa…
– oppure diventare noi un Allievo Wellness Angel frequentando il prossimo corso di Autodifesa Alimentare.
Per chi richiede il programma, un REGALO a SORPRESA per Pasqua:
https://www.autodifesalimentare.it/corso.htm
Grazie, bellissimo, assolutamente da divulgare, sarebbe opportuno trasmetterlo più volte in orari diversi al posto di certe pubblicità televisive, nel frattempo lo possiamo condividere con i nostri amici in rete.
Ciao
Clara
Wow ma quanto è bello questo filmato…mi è venuta voglia di fare il volontario presso le loro cucine!! 🙂
Bella idea Clara questa della VERA “pubblicità progresso”, ma credo che sarà molto difficile da realizzare. 😕
Cris, chissà perchè ero certa che ti sarebbe venuta questa idea!!! 😀
Dai che prima o poi faremo un reduno con tutti gli Allievi Wellness Angels di Autodifesa Alimentare e… passeremo alla pratica, forchette e cucchiai alla mano! 😉
Qualche anticipazione sulla vostra sorpresa di Pasqua? 😀
Grazie per questo video molto interessante .
Permettetemi però di esprimere che non posso condividere il discorso del grasso del pesce e del ferro legato alle vongole.Ci sono molte sostanze nel regno vegetale (noci e semi oleoginosi)ricchissime di grassi importanti ed in forma più assimilabile e lo stesso discorso vale per il ferro che tutte le verdore a foglia verde lo contengono.
Comunque lieto di condividere gli altri aspetti legati alla buona e giusta alimentazione Grazie
Video davvero importante.
Chi ha tempo può visitare questo indirizzo:
http://www.cucinanaturalelab.it
Sono disorientato e spazientito.
Non mangio quasi mai carne rossa e 2v/sett bianca. Pochi formaggi.Niente pane ma fette biscott integrali. U(na mela prima di andare a dormire. Pesce 2v/sett. No fritti. No caffé. Sì the verde la mattina con succo di agrumi. Pasta e riso ma non integrali. Curry e peperoncino. Marmellata di mirtilli. Poco latte quasi tutti i giorni…..
Vorrei un libro (ne ho già letti tanti) che indicasse cos’è sano, come cucinarlo e soprattutto che sia reperibile facilmente A PREZZO BASSO, anzi, il + basso! Grazie!
Ciao a tutti! 🙂
Per Marco n° 1… Un po’ di pazienza e il 7 Aprile saprai tutto!!! 😉
Per Marco n° 2… capisco e rispetto il tuo punto di vista, il video ci è sembrato interessante perchè esprime comunque una posizione molto più vicina ad un’alimentazione vegetale che non ad una a base carnea.
Per Fabio, grazie della tua indicazione, di solito non segnaliamo siti ma visto il taglio abbiamo fatto un’eccezione!
Per FabioMaria, capisco che sei disorientato, la maggior parte delle persone “pensa” di mangiar bene. Anche nella formazione tuttavia è importante la qualità, la ricerca e la sperimentazione. In bocca al lupo!
Che uomo e medico fuori dagli schemi,
finalmente una persona di grande professionalità e umanità! Meraviglioso.
Grazie Carla
Sono felice che il video vi sia piaciuto e spero che serva a far riflettere sull’ importanza di Sapere per fare in modo che la nostra Nutrizione sia Consapevole!
un abbraccio a tutti