Buongiorno a tutti,
sono impegnato a rileggere gli appunti, il blog e articoli vari; il tempo passa e non me ne accorgo: fantastico! 😀
Bellissimo questo corso che mi sta facendo scoprire e riscoprire argomenti fondamentali per il nostro benessere.
Devo dire che con grande sorpresa il cambiamento è iniziato ed è contagioso; la spesa ora si fa quasi esclusivamente al supermecato bio (ragazzi qui è comunque molto caro); l’utilizzo di carne è in netta diminuzione e ne siamo fieri; i veleni bianchi quasi dimenticati (salvo le eccezioni della domenica) sostituiti con sale integrale, latte di soia e di riso; in vorticoso aumento riso orzo frutta e verdura coloratissima: siamo proprio bravi!
Dovremo cercare sperimentare il germogliatore e nuovi metodi di cottura.. ma una cosa alla volta.
Non so quali tecniche di comunicazione utilizzate ma sono davvero efficaci 🙂
Sono sempre molto sensibile all’argomento latte, ” sano e naturale solo se sei un vitello” 🙂 . Mitica Viviana; quando hai pronunciato questa frase ho immaginato centinaia di bambini giganti con la testa di un vitellino. Che ne dite di una bella slide con quest’immagine?
A questo proposito (non so se l’avete già detto o se è scritto da qualche parte nel blog. blog=meravigliosa marea di informazioni da “perderci ” ore a leggerlo 🙂 ) vi riporto un breve testo tratto da un libro che sto leggendo (Homo Energeticus, Dr Peter Aelbrecht):
” Il latte di mucca è infatti composto da nutrienti che permetto di sviluppare e rinforzare velocemente il sistema osseo del vitello ma non il cervello;
al contrario l’uomo puo’ permettersi di rinforzare lentamente il suo sistema osseo, mentre il suo cervello deve svilupparsi rapidamente.Alla luce di cio’, uno studio realizzato su bambini di otto anni ha dimostrato che i bambini che hanno bevuto latte materno per un lungo periodo hanno in media un Qi superiore a quello di bambini che sono stati alimentati precocemente con latte di mucca”.
Ho trovato questa notizia veramente sconcertante! 😕
E la famosa vit b12 del latte di cui si parla nell’articolo “il latte farebbe bene al cervello. ma al cervello di chi?” Boh?
Sto veramente prendendo coscienza….
Grazie ragazzi e a mercoldì.
Orlando