Ciao Leonardo e Viviana bentornati!Innanzi tutto scusate la latitanza è una vita che non ci sentiamo, lo so sono una vergogna, ma come già vi ho scritto ho avuto un po’ di problemi inoltre son stato abbastanza impegnato aggiungendo un po’ di pigrizia….
Gli argomenti trattati nell’ultima lezione erano quelli che conoscevo meglio anche se sentirne parlare da voi è stato un piacere
1. Il Crollo Dei Nutrienti
2. I cambiamenti nello stile di vita
3. L’emergenza salute
5. Integratori o pillole magiche?
6. A chi non servono gli integratori?
7. La colazione ideale
Ragionando su questi punti e sulle vostre argomentazioni è semplice capire quanto sia importante una buona integrazionea partire dalla colazione, effettivamente è pazzesco pensare che praticamente tutti ormai conosciamo l’importanza di fare una buona colazione al mattino ma quasi nessuno la fa.
Tutti dovremmo conoscere, e fermarci a pensare quotidianamente, alla stretta relazione che esiste tra nutrizione e salute, tra il modo in cui ci alimentiamo e le patologie che ne possono conseguire.
Non voglio fare del terrorismo alimentare ma credo che sarebbe un’ottima idea mettersi un bel cartello in casa, da leggere tutti giorni, con scritto “ricorda che il 70% delle patologie è direttamente collegato all’alimentazione”.
Quello che dovrebbe esserci e non c’è… nel leggere le tabelle sugli studi relativi al crollo dei nutrienti c’è da spaventarsi.
Come è possibile essere arrivati a questo punto?
Ebbene è il solito gatto che si morde la coda… terreni super sfruttati e impoveriti, alimenti che fanno il giro del mondo(qualche tempo fa ho scoperto che in liguria, patria del pesto, in molti supermercati, si trova quasi solo basilico proveniente da Israele….) frutta e verdura disponibile (perchè c’è chi la compra) in ogni periodo dell’anno ecc.
Se tutto questo è successo e succede è ovvio che è anche colpa nostra, senza rendercene conto abbiamo alimentato per decenni questa assurdità. E’ ora di darci un taglio e dobbiamo cominciare nel nostro piccolo!
Argomenti che mi appassionano, infatti seguo spesso trasmissioni sul genere (il problema è che bisogna cercarle come oro…). Avete visto una delle ultime puntate di Report intitolata “Buon appetito!”? Sto montando un video interessante su quella puntata per il mio sito, se vi interessa quando l’ho finito ve lo faccio avere.
A questo proposito volevo dirvi che ho appena acquistato il vostro ebook e, anche se ho appena iniziato a leggerlo, mi sembra ottimo [quello che mi aspettavo da voi 🙂 ].
Nel mio piccolo cerchero di pubblicizzarlo il più possibile, penso dovrebbe essere un ottimo strumento per tutte le famiglie e per voi un grande veicolo pubblicitario, in più io sono affiliato ad autostima.net 🙂
Un saluto e spero a presto
Marco Guglielmetti
Ciao e bentornato in community!
Sì grazie Marco, molto interessante, mandami se vuoi per email il link che possiamo inserirlo nella sezione RASSEGNA VIDEO.
Grazie per il tuo commento puntuale alla lezione finale del corso. Siamo felici che stai leggendo “Autodifesa Alimentare” con le sue 400 pagine ti terrà compagnia per un bel po’.
Un abbraccio e a presto!
🙂