Oggi voglio parlarti di Good Land e del loro nuovissimo SHOP on line. Tramite loro si possono avere i pomodori biologici con la certificazione etica NO CAP, che significa no caporalato, nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori.
Saprai certamente che il problema del caporalato è molto grave in Italia… Secondo il V Rapporto Agromafie e caporalato 2020, a cura dell’Osservatorio Placido Rizzotto della Flai-Cgil, sono circa 180.000 i lavoratori soggetti a fenomeni di sfruttamento lavorativo e caporalato in agricoltura In Italia.
Insomma si sfruttano i braccianti, soprattutto immigrati ma non solo, senza dargli nessuna sicurezza sul lavoro e spesso trattandoli come schiavi moderni tenendoli sotto ricatto.
I pomodori No Cap sono invece un progetto etico per contrastare il caporalato, il lavoro irregolare in agricoltura e dare dignità ai lavoratori attraverso il rispetto dei loro diritti.
In più il pomodoro Good Land NO CAP oltre ad essere equo e solidale con i lavoratori, contribuisce alla rigenerazione rurale ed è anche salutare: biologico, raccolto a mano con cura e lavorato entro 24 ore dalla raccolta.
Insomma… 3 volte buono! 😀
Vabbè, trovi maggiori info sul loro sito.
Veniamo ai pomodori (e agli altri prodotti GOOD LAND)…
Puoi averli tramite il lodo SHOP https://goodland.network/negozio/
Acquistando almeno 50 Euro di merce hai anche la spedizione gratis. E tutte le confezioni multiple sono già scontate del 10%.
Poi per gli iscritti alla nostra Community I FEEL GOOD che partecipano al nostro G.A.S. DIFFUSO, il nostro Gruppo di Acquisto Solidale, ho anche ottenuto un ulteriore sconticino… (Lo trovi nel FORUM, sezione GAS) 😉
Che aspetti a fare il pieno di pomodori NO CAP, i pomodori 3 volte buoni?
🙂
Viviana