Ciao a tutti, volevo condividere con voi un grande dubbio che ho in mente, guardando ogni giorno un cartellone pubblicitario, affisso in ogni angolo della mia città, da una nota catena di supermercati che, da noi, regna sovrana!!!
Il titolo è: “LA SICUREZZA ALIMENTARE PRIMA DI TUTTO“, e come titolo mi sta anche bene, ma l’immagine per rappresentare questo slogan, secondo voi, come l’hanno rappresentato? e quì viene il dunque….
Un bel bambino che da un morso ad una mela, bellissima, lucentissima che sarà 2kg che sto bambino, poverino, non riesce neanche a tenerla in mano!!
Per me la sicurezza alimentare non è sinonimo nè di bellezza nè di abbondanza, la sicurezza è facciamo i controlli, non è bellissimo ma è bio e sano!!!!!
Non sono contenta di questa pubblicità, l’unica cosa che devo dire a favore di questa catena di supermercati e ipermercati è che ha abolito le sportine di plastica, se proprio le vuoi ci sono quelle biodegradabili che costano ben 15 centesimi, almeno sull’ambiente ci siamo!!!!!
Voi che ne pensate?
Beh, hai ragione, un po’ stona. Ora che sappiamo, che comprendiamo davvero.
Anche io mi infastidisco quando vedo grandi aziende che cavalcano l’onda della sicurezza alimentare, del bio, del “trend del benessere” ma continuano a proporre – come in questo caso – mele di plastica, frutta lucida e dipinta.
Che vuoi farci?
Chi avrà il coraggio di parlare del “Bio Verme” come noi di AA?
Ma sopratutto chi avrà il coragio di NON VENDERE alcuni cibi?
Di fare un vero servizio di INFORMAZIONE ai consumatori?
Ai posteri l’ardua sentenza! 😉