Stamattina mentre guardavo un telefilm, hanno passato questo messaggio pubblicitario:
“Chiara beve poco latte la mattina e ho paura che non assuma abbastanza calcio”
“Dalle anche il formaggino nella minestra così sei sicura che ne assuma a sufficienza”
Ma perché i media continuano a volerci far assorbire queste nozioni false e pericolose per la salute? 🙁
Nessuno ha il coraggio di dire che il latte fa male, che l’organismo umano non è programmato per digerire il latte di un altro animale.
Nessuno dice che il latte, soprattutto quello di mucca, è pieno di pus, di ormoni e di antibiotici. 🙁
Perché i medicinali e il doping fatto alle mucche per garantire le prestazioni che gli allevatori si aspettano da loro, passa a noi attraverso il loro latte!
Io ho bevuto latte e mangiato formaggio per gran parte della mia vita ed ero sempre piena di raffreddori, di bronchiti e di acne. Ora che ho smesso, anche se da poco, vedo già un netto miglioramento; certo non sono ancora completamente disintossicata ma piano piano il mio organismo si sta liberando.
Questa è una delle cose che ho imparato seguendo il corso di Autodifesa Alimentare, che in modo familiare e simpatico insegna quali sono i nemici per il nostro organismo, quali sono gli enormi interessi economici che non permettono di porre fine alla disinformazione alimentare e, soprattutto, insegnano quali sono gli alimenti che ci fanno bene e come fare per cambiare le nostra alimentazione in modo non violento per farci stare bene oggi e porre le basi per un futuro in grande forma!
Allora non indugiate oltre, noi ci siamo e vi aspettiamo tutti! 😀
Michela Freddi
Wellness Angel di Staff
Grazie Michela per questa segnalazione… In effetti siamo bombardati da messaggi fuorvianti ed è incredibile vedere come i messaggi “ufficiali” siano talvolta i peggiori.
E dopo le truffe dei formaggi fusi e grattati, formaggi fatti con le polverine, ci parlano pure dei formaggini!!!
Con questa epidemia di obesità e sovrappeso, con il problema dell’acidità che porta all’osteoporosi, della cardiopatie causate da un eccesso di grassi saturi. In un periodo in cui è importante prestare attenzione alla salute (che come starnutisci ti vogliono rifilare vaccini ancora più dannosi)… in un momento così delicato per l’ambiente… 🙁
… ancora ci parlano di latte e latticini come soluzione alle carenze di calcio!!!
Da non crederci.
Ma sempre più persone si stanno informando.
Ghandi diceva: «Solo chi è così folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero».
Un abbraccio 😀
come sono d’accordo con te, cara Michela 🙁
anch’io ho visto diversi cambiamenti riducendo i latticini: sulla cellulite, sull’acne e sul “grande tubo” 🙂
ora sto una favola! 😀
Bellissima citazione di gandhi, Vivi 😉
fa riflettere ed è moooooooooolto potenziante 😀
un abbraccio 🙂
Comprensibilisso e assolutamente condivisibile il tuo arrabbiatissimo sfogo sul blog.
Evidentemente non si è ancora diffusa a sufficienza la consapevolezza sulla nocività per l’uomo del latte di origine animale…. ma ci stiamo lavorando! E, se nella citazione del detto gandiano è contenuta una verità universale, prima o poi ‘noi folli’ cambieremo il mondo!
Battute a parte, la consapevolezza è fatta di piccoli passi e quindi, abbiamo il diritto di intristirci per come vanno le cose, ma dobbiamo anche dare tempo al tempo ed avere tanta pazienza, i cambiamenti (in questo caso è proprio da dire ‘epocali’) verranno.
Un abbraccione a Sandra.