Ciao Viviana, ciao Leonardo,
sono veramente contento di essermi iscritto a questo corso, soltanto con due lezioni mi sono reso conto di quante cose non sapevo sulla nutrizione e sugli alimenti.
Ad esempio non ho mai guardato le etichette, quelle poche volte che sono andato a fare acquisti al supermercato, sulle uova controllavo solo la scadenza senza curarmi degli altri simboli, così come per altri alimenti.
Per quanto riguarda l’acqua minerale ho sempre preferito la bottiglia in vetro controllando solo la scadenza, mentre per l’acqua del rubinetto la considero imbevibile perché spesso puzza di candeggina oltre ad uscire di un colore non proprio limpido.
Su come funziona il nostro tubo digerente sapevo solo a grandi linee, sono però un po confuso sui tempi di permanenza del cibo nel tubo digerente fino momento dell’evacquazione delle scorie, sapevo di tempi compresi tra 36>48 ore mentre nelle vostre immagini il tutto sembra svolgersi nell’arco delle 12 ore…. ho capito male io?
Scusate gli errori ma e’ molto tempo che non scrivo, vi saluto cordialmente.
Romano
Ciao Romano! Siamo felici che il programma sia interessante… Ottima scelta l’acqua in vetro. Ricordati di riciclare le bottiglie!!! 😉
Per quanto riguarda l’evacuazione… in un corpo sano un pasto dovrebbe andarsene in 12 ore, la colazione della mattina, dopo cena dovrebbe andare via. Hai notato che tutti si sentono sempre gonfi e pesanti? Hai notato che tutti lamentano poca energia?
A stasera!
Viviana 🙂