Riesco finalmente a concentrarmi sui miei pensieri, ragionamenti, deduzioni e sentimenti, dopo aver sentito ed ascoltato argomenti ricchi di saggezza.
Sì, perchè a ben pensare madre natura ci ha dato tutto per stare bene, crescere sani e felici, siamo noi che con la voglia di fare sempre affari, più soldi, senza consapevolezza di come e a che costo, perdiamo el senso del benessere.
Un esemplio semplice: LA ALTERAZIONE QUIMICA DEGLI ALIMENTI DA PARTE DELLE GRANDE AZIENDE. Senza analizzare il processo di produzione da quello che vai a consumare.
Sfortunatamente la vita agitata, frettolosa ci porta a comprare tutto impachettato, precotto, e peggio ancora deteriorando nostro organismo coll’uso del microonde, a volta senza sapere che questo altera il metabolismo dei notri figli.
A volte mi dico, veramente i nostri indigeni avevano ragione; quando si curavano con piante e se nutrivano solo con quello la MADRE NATURA offriva.
Alla mancanza di tempo per preparare il cibo, aggiungiamo gli effetti della pubblicità, annunciando veleni come lo zucchero, senza avvertire al pubblico dei suoi componenti nocivi.
Se bene cambiare le abitudini alimentari non e facile, nel caso dello zucchero, vale la pena farlo.
Sì. Dobbiamo dare dulce al nostro corpo, ma con frutti e magari non procesate con quimici.
Perchè parlo di saggezza nella nutrizione?
Confermando l’argomento che Viviana ha trattato su lo SVILUPPO SOSTENIBILE, è fondamentale nel campo della cura della scelta del cibo che produciamo, compriamo è mangiamo.
FANTASTICO QUESTO ARGUMENTO NELLA AUTODIFESA ALIMENTARE!
Grazie per vostra revizione e controllo.
Luz Mary
Benvenuta Luz Mary tra gli Angeli del benessere… Come si dice in Spagnolo?
I tuoi commenti sono molto interessanti, ho lasciato qualche “spagnolismo” perchè è davvero carino che questa comunità inizi a diventare internazionale.
E complimenti per il tuo Italiano…
Sì decisamente l’ecologia della Nutrizione è un argomento cui dovremmo far riferimento più spesso. Parliamone nel Blog per cominciare!
😉 Grazie!