“Facciamo una prima grossa divisione: la differenza tra il NON COMMESTIBILE e COMMESTIBILE, e parlando di COMMESTIBILE, la differenza tra ALIMENTAZIONE e NUTRIZIONE.
Guardate che bella questa immagine, sembra un’immagine della slot machine… Queste 3 palle (si può dire 3 palle in diretta? :mrgreen:)…
C’è un sasso, c’è una sorta di arancino, supplì e c’è una mela bio.
Il non commestibile è evidente, l’ha detto Viviana, un sasso… Non ci vuole un grande genio per capire che i sassi NON fanno un gran bene!
L’ALIMENTAZIONE invece potremmo descriverla come:
“tutto ciò che può essere mangiato dall’essere umano senza avere IMMEDIATI problemi fisici”…
Abbiamo detto “immediati” nota bene, e potremmo appunto esemplificarla con un arancino o con un supplì rigorosamente fritto.
La NUTRIZIONE invece è:
“quella parte del cibo commestibile – quindi anche dell’alimentazione, quasi sempre – che contiene nutrienti utili e utilizzabili (che non è la stessa cosa perché dipende anche dagli abbinamenti, dalle quantità oltre che dalle qualità) dall’organismo”
Come ad esempio una bella mela biologica, fresca e croccante, succosa senza pesticidi…
… e con il bio-verme!”
(Continua…. )
I Sollazzatori del Gusto
e la Fame Cellulare™
Capitolo n° 2 del mitico
Corso di Nutrizione e Autodifesa Alimentare
Viviana Taccione + Leonardo Di Paola
Edizioni I FEEL GOOD
Scarica subito il tuo estratto OMAGGIO, dalla prima lezione del Corso, “I 4 Nemici e la Temibile Sissite” e potrai conoscere tutto il PROGRAMMA del corso, le versioni disponibili e i bonus… clicca qui!