Girovagando in rete abbiamo trovato questa foto…
Sarà questo anche il nostro futuro… uova confezionate industrialmente pronte per essere consumate? Certo “infrangibili” e magari a lunga conservazione…
Dopo tutto visto che consumiamo Wurstel, formaggini ed ogni tipo di amalgamato, è solo una questione di abitudine…
Ma che grande tristezza! 🙁
E’ veramente una grande tristezza arrivare ad usare questi prodotti…mi sono capitati in mano una volta in un bar di alcuni conoscenti e sono rimasta malissimo, soprattutto dopo aver letto l’etichetta. teniamo duro e continuiamo ad informare che ci sono alternative migliori dei salsicciotti di uovo a lunga conservazione dei quali, peraltro, i consumatori finali restano inconsapevoli perchè vi assicuro che una volta tagliati a fettine potrebbero sembrare veramente uova. E’ possibile accorgersene perchè il bianco ha un colorino grigiognolo un po’ sospetto e l’insieme della fettina risulta troppo compatta per essere vera. Occhi aperti, quindi!
Luisa
Life&nutrition coach, Wellness Angel di Staff
Mamma mia!!!!! Non ho veramente parole per questa specie di salsicciotto di uova !! Non so chi potrebbe introduro nel proprio corpo ! Mah l’industrilizzazione sta veramnete esagerando!!!!!!
La cosa brutta è che te le puoi trovare nel piatto o in un tramezzino senza renderti conto che non stai mangiando uova vere…
Ma tanto le uova “fuori casa” non sono mai vere, non ci danno certo uova bio targate zero! 🙁
Se non si boicotta qui … si finisce male! E’ orrendo questo salsicciotto di uova! Che schifo pensare di mangiare quella roba! per quelo io non mangio più nulla che contiene uova, perchè sicuramente quando prendi un tramezzino o un dolce al ristorante lì ci saranno le uova PEGGIORI, ossia quelle di galline torturate e seviziate nei sistemi in batteria! al massimo compro le uova IO al supermercato, ovviamente quelle biologice ossia con il CODICE “0”
Sono totalmente d’accordo con tutte voi.
Ho sempre pensato che le uova, quando possibile è meglio acquistarle direttamente dal contadino, anche se non hanno alcun marchio di qualità. Almeno puoi star certo che le galline sono nutrite con granaglie del posto e con mangime naturale e con l’umido di risulta dalla preparazione della quotidiana alimentazione del loro allevatore.
Alla luce dell’informazione ricevuta durante la 2ª lezione del corso on line su Autodifesa Alimentare, ho preso conoscenza della differenza tra le varie uova commercializzate sul libero mercato. In un grande ipermercato della mia città ho fatto proprio fatica a rintracciare una sola confezione di 4 uova del tipo bio codice zero, seminascoste quasi perchè non fossero viste.
E questo sol perchè la gente, inconsapevole, ricerca solo quelle che 1º COSTANO MENO e 2° “SEMBRANO” PIU’ BELLE, e quindi, per il rapporto prezzo/qualità, più convenienti!!
E’ proprio una vera tristezza.
Io e la mia famiglia ormai da tempo abbiamo adottato lo slogan: mangiane meno ma mangialo buono!!!
Salve, sono un commerciante di uova e se posso dire la mia al riguardo, la colpa di tutti questi prodotti parlo anche delle uova pastorizzate in brick,e’ esclusivamente di quei signori che stanno al governo che permettono di adoperare nell’industria alimentare e dolciaria questi tipi di prodotti…ho tanti clienti ke pur di risparmiare qualche euro farebbero mangiare ai propri clienti l’impossibile!!!e poi mi parlano di sistema di autocontrollo alimentare hccp!!!! Ci vuole Piu’ controllo da parte delle Asl e dei NAS..
decisamente inquietante!!
questa cosa mi fa abbastanza senso…