Ciao, un po’ in ritardo ma lascio un commento alla 2a lezione del corso…
Allora, partiamo dall’argomento del cervello enterico. Un mesetto fa circa ho partecipato a una conferenza sull’argomento, e con la lez di mercoledì avete ribadito questi concetti tanto importanti quali le emozioni e la digestione, come c’è un collegamente tra la mente razionale e la mente del corpo, come un benessere a livello interiore appunto ed emozionale sia un ponte di comunicazione tra i due stati fisici, mente (o anima, a seconda del pensiero che seguiamo..) e corpo fisico, a partire proprio dalla fonte di energia che è la trasformazione del cibo. Mangiare sano aiuta la mente a restare lucida.
Utile poi lo schema degli abbinamenti alimentari…molto semplice ed efficace
Mi ha molto colpito la questione bottiglie di plastica, ecologicamente sono un disastro, e se si trova una valida alternativa si può fare davvero qualcosa di buono, a conti fatti anche con uno scarto dovuto al purificare l’acqua del rubinetto (qua in zona Milano non è buonissima… sa proprio di calce..) oltre a riparmiare economicamente si risparmia anche sulla perdita di acqua.
Vi saluto e attendo la lezione di domani.
Ciao!
Valerio 🙂
Ciao Velerio grazie per i tuoi commenti sempre molto pertinenti…
A proposito di acqua, ti segnalo un divertente filmato, un’intervista a confronto tra l’acqua del rubinetto e quella minerale…
http://www.integratorinutrizionali.it/controspot-acqua.htm
A stasera! 🙂