Autodifesa Alimentare, da sempre attenta al packaging degli alimenti, aderisce alla SETTIMANA di BOICOTTAGGIO del cibo confezionato in plastica avviata da Zero Waste Barcelona Network e sostenuta da Greenpeace!
Durante la settimana dal 3 al 9 Giugno non comprare alcun cibo confezionato in plastica.
Mobilita la tua famiglia, i tuoi amici per seguire l’iniziativa!
Condividi le tue azioni per evitare contenitori di plastica, protesta con i supermercati e i negozi che impacchettano cibo in plastica e chiedi loro di utilizzare materiali alternativi, compostabili, rinnovabili.
E già che ci siamo…
Perché non estendere la settimana di boicottaggio alla plastica a un mese, un anno, sempre?
Magari le industrie alimentari si degneranno di trovare delle alternative sostenibili. Tanto la nostra arma è solo una, il portafoglio, perché ogni volta che noi compriamo stiamo votando, stiamo dicendo “sì” a quel prodotto.
E allora, basta dire “sì” alla plastica!
Basta comprare cibo confezionato in prodotti tossici derivati dal petrolio, inquinanti e non compostabili. E non solo durante questa settimana di protesta.
Ormai la plastica ha contaminato tutto pianeta entrando nella catena alimentare.
Se non smettiamo di acquistare cibi avvolti e confezionati in plastica, tanto vale mangiarli direttamente con il loro involucri! 🙁 Tanto ci sono microplastiche ovunque all’interno dei nostri cibi, persino il sale marino è irrimediabilmente contaminato!
Nella spesa di tutti i giorni possiamo fare la differenza.
#boicotalplástico #noplastic #noplastica #noimballaggi #svestilafrutta
Per maggiori informazioni sui danni della plastica, leggi qui: Scusi, cosa pensa della plastica?