Curioso e decisamente singolare aver iniziato il 10° corso di Autodifesa Alimentare proprio il 20.10.2010 (che letto senza puntini diventa 20102010). Ci avevate fatto caso?
OK, dopo questa piccola digressione numerica, passo subito all’oggetto di questo primo report: la nostra prima indimenticabile lezione! 😀
Che dire, sono ancora sotto shock per la raggelante news sulle “mie” (fin’ora!) adorate baby carotine! Ebbene si, devo ammettere che questa proprio non la sapevo: le mini-carote in natura non esistono, ma prendono vita da carote, a volte anche maxi, che vengono rimpastate! Che amarezza! 🙁
Così come sono “amare” e temibili le “montagne russe dei picchi glicemici“.
Ma questo, ahimé, già lo sapevo, in quanto sono stata per anni in balìa del dolcissimo ma pericolosissimo mondo degli zuccheri, sperimentando su me stessa quanto possa essere dannoso il “dolce veleno” (così definito da molti lo zucchero bianco!).
Ora non posso dire di essere completamente immune dal fascino del “dolce” ma ho imparando a “limitare i danni”, consapevole del male che posso farmi se decido di affondare il cucchiaino in quella morbidissima crema dal colore e dal sapore nocciola…
Originalissimi, poi, tutti i termini coniati in esclusiva da Viviana e Leonardo, trai cui la “Sissite”: “Si si, domani lo faccio…” “Si si appena avrò un attimo di tempo…”. Si, si, si… ma poi? Tanti buoni propositi e nessuno, o pochi, risultati!
E allora, eccoci qua, tutti insieme, per fare un po’ di chiarezza ed acquisire sempre più consapevolezza su ciò che mettiamo nel carrello e poi, cosa più importante, nello stomaco!
Ah, dimenticavo!
Ho fatto il test del benessere: risultato 7.5.
Sicuramente incoraggiante, ma assolutamente da migliorare!
Rifarò il test alla fine delle quattro lezioni, e chissà che non riesca ad avvicinarmi a… una lode! 😉
Alla prossima,
Moni@
Ciao Monia 🙂
complimenti per il report 😉
Effetivamente la “sissite” è una malattia che dilaga, meno male che noi di Autodifesa Alimentare abbiamo l’antidoto 😉
Complimenti pure per il tuo score con il test! Vedrai che arriverai alla lode in un battibaleno 🙂
Complimenti cara Monia e benvenuta anche tu nella magica RETE di AA!
Siamo contenti che ti piaccia il nostro gergo, le “Montagne Russe dei picchi glicemici”, la temibile “Sissite” e tante altre metafore sono nate appunto per essere ricordate più facilmente e per rendere le lezioni più divertenti e piacevoli!
Per giocare abbiamo messo nel tuo articolo un ebook… che non è detto che Viviana prima o poi non scriva! 😉
Grazie e felice weekend! 😀
PS: complimenti anche per il tuo test, è già un ottimo punto di partenza!
benvenuta Monia
e complimenti per il risultato del test, proseguendo con il corso arriverai sicuramente alla lode 🙂