Ed eccoci alla fine del corso….
Quante cose, quante nozioni, quanto Amore e Passione mi hanno colpito anche stavolta, più ancora in questa 4a Lezione… e finalmente, grazie anche alla Vostra “PIRAMIDE ALIMENTARE ” unitamente allo splendido “FIORE DELLA DIGESTIONE” le tessere del mosaico stanno andando a posto!
Pensate, alla base di tutto c’è qualcosa che non si mangia: ACQUA PURA, RESPIRAZIONE ed il giusto ESERCIZIO FISICO.
Ogni processo vitale accade grazie all’acqua. L’acqua mantiene giovani!.. La sua mancanza ci fa avvizzire, incaratapecorire, invecchiare… il cosiddetto “effetto prugna secca” che coinvolge prima di tutto il cervello, e poi le altre cellule seguono.
Bacio = Respirare per rilassarsi per fare meditazione, bastano 5 minuti al giorno, a contatto con la natura, vicino ad una fonte d’acqua per migliorare la salute e l’umore… E poi 45 minuti di movimento…. Movimento dinamico, plastico…
Più un alimento contiene acqua “legata” e più è nutriente, digeribile e contribuisce a darci salute e bellezza.
Salendo verso l’alto della piramide ci sono i cibi 5 su 7, poi 2 su 7 via via fino a 0 su 7 per le scappatelle… Più chiaro di così…?
Emodieta – Check up per una nutrizione in base alle caratteristiche individuali
Fresco – Conservazione con Freddo e nel Vetro – No latta ed Alluminio.
Cucinare al Vapore (Ortaggi e Verdure)
Pentola a Pressione (Cereali e Legumi)
Forno e Fiamma (per tutto il resto)
Materiali di cottura: Acciaio, Terracotta, Vetro e Pietra Ollare.
NO Microonde NO Teflon.
NO Plastica Alimentare tipo vassoietti vari, NO PET (bottiglie dell’Acqua)
In frigo tenere separati cibi vegetali ed eventuali cibi di origine animale
NO le medicine in cucina (principio di Feng Shui)
Fare una buona Prima Colazione, scegliendo gli integratori giusti per prevenzione (ricorda Linus Pauling) meglio spendere poco PRIMA che molto DOPO.
Non comprare le cose di cui sappiamo essere ghiotti per evitare l’EFFETTO SIRENA…
E mooooolto altro!!!
Le cognizioni che ci avete fornito in questo ottimo corso di A.A. sono un vortice ascendente che ci eleva verso una Nuova Visione, che ci mette nelle mani la responsabilità del nostro ed altrui benessere fisico e mentale immediato e della longevità.
L’impatto Ambientale che hanno le scelte alimentari di oggi, si riflette amplificato nel futuro individuale e collettivo.
Sono affascinato dalla visione olistica che avete sulla nutrizione cari Wellness Angels, e sospetto che non riguardi solo quella… 😀
La strada per il Benessere è una, e si può percorre con molti mezzi; ciascuno può trovare quello a lui più congeniale, ma… Che tu abbia un’utilitaria o una Ferrari, è la qualità del carburante (e dei tuoi pensieri) che determina la velocità con la quale ci arrivi, la piacevolezza del percorso.
Il bello non è solo arrivare al traguardo, ma il viaggio… ah, il viaggio è inebriante, magari qualche volta un po’ duro ma alla fine, avercela fatta è una soddisfazione che dura per il resto della vita!
…Poi c’è anche chi non parte mai… 🙁
Noi Allievi di A.A. abbiamo la Fortuna di poter contare su chi ci fornisce mezzi e cognizioni di prima classe per arrivare a destinazione. Il resto sta a noi, approfittiamone a piene mani!
Ancora grazie ai nostri Wellness Angels Coach!!!
E grazie anche a Voi cari compagni di corso, che con dei bellissimi Report contribuite a trasmettermi ulteriore consapevolezza attraverso la Vostra sensibilità e conoscenza.
Vi auguro un ottimo viaggio alla conquistadi Salute e Benessere per Voi ed i Vostri cari. Ciaoooooo…….! 🙂