Prima di tutto ci tengo a ringraziare Viviana e Leonardo per aver scelto come loro vocazione professionale un percorso arduo e anche un pò scomodo, ma con grandi potenzialità, misurabili oggettivamente giorno dopo giorno applicando i suoi assiomi.
Sto parlando della consapevolezza che una volta raggiunta ti permette di scegliere una vita sana, un cibo sano e dire per sempre addio alla “VIOLENZA ALIMENTARE” che ci hanno da anni procurato coloro che meramente si sentivano i detentori di un potere assoluto: quello di governare le nostre menti.
Diciamo STOP ai veleni nascosti nei cibi, agli “alimenti sottrattivi”, ai conservanti, agli eccipienti.
Sono felicissima di aver intrapeso con voi questo cammino e sono avida di sapere come potermi difendere sempre più dai veri MOSTRI e vorrei conoscere approfonditamente le reazioni chimiche che si sprigionano nel corpo mangiando determinati cibi e come poter assorbire al meglio le vitamine, in base all’ambiente acido o alcalino che andrò a produrre.
Non vedo l’ora di assaporare la prossima lezione che sarà ricchissima di consigli strategici sul grande mondo dell’alimentazione consapevole.
ANDIAMO AVANTI! 😀
Grazie a te Francesca e Benvenuta ufficialmente nel Blog!
Siamo fortunati in questa edizione, perchè devo dire che scrivete tutti molto bene. Sarà che con gli anni la consapevolezza è davvero cresciuta (ed è per questo che io resto ottimista sulla missione di Autodifesa Alimentare 😉 )… in ogni caso è un vero piacere leggervi tutti!
Detto questo, sarai accontentata mercoledì alla seconda lezione dove parlaremo di assimilazione, digestione e svelerò i misteri di quello che noi Wangels chiamiamo “Sua Maestà Il Grande Tubo“!!! 😀