Quando ho iniziato questo cammino con voi avevo già intrapreso la mia personale via del Benessere, facendo la scelta di non credere più ciecamente a tutto e tutti, ma di informarmi ed essere veramente convinta delle mie scelte.
Questa filosofia la applico ormai tutti i giorni in ogni ambito della mia vita.
Grazie anche al fatto di essere una persona curiosa di capire sempre fino in fondo il perché ed il funzionamento delle cose, raccolgo informazioni, punti di vista e prove scientifiche per quanto possibile, poi decido cosa sia meglio per me, e solo per me, perché ovviamente non pretendo di essere sempre nel giusto.
Per questi motivi volevo davvero seguire questo Corso, ed è stato bellissimo.
Grazie per l’opportunità! 😀
Aspettavo con ansia la lezione sugli integratori perché ho capito che, ormai, difficilmente si può pensare di nutrire veramente il proprio corpo senza farne uso. Tuttavia, è difficile orientarsi nella giungla dell’integrazione, dove troppo spesso a farla da padrone sono le famigerate case farmaceutiche il cui unico scopo è e resterà sempre il profitto e non la nostra salute. I punti chiave che sono stati evidenziati mi saranno sicuramente d’aiuto. Farò tesoro di tutto ciò che ho appreso in questo senso.
La piramide alimentare che avete ideato ed il Pensiero Alimentare Positivo sono veramente un’arma in più che mi aiuterà sicuramente nei momenti di “crisi”. Bellissime anche le schede ideate per un’autovalutazione e pianificazione di fine corso.
L’approccio al cambiamento che ci viene consigliato, in cui dobbiamo prima introdurre e poi togliere, realizzando che il cibo è amore (per noi stessi, per il mondo che ci circonda) perché è vita per le nostre cellule, e che nulla deve essere forzato (vedi gli alimenti 0/7 o 2/7) sono il modo migliore per dare inizio al cambiamento, o portarlo avanti con sempre maggior convinzione. 🙂
In un fantastico compendio di tutte le tecniche da voi applicate ho già iniziato a visualizzare la nuova me 🙂 , quella che voglio essere, alla fine di questo percorso.
Sarà una strada in salita, con qualche ostacolo da affrontare, ma so di potercela fare perché dopo tutto quello che ho imparato non posso chiudere gli occhi e tornare indietro.
Si va solo avanti.
E pur nella convinzione che una fine non esista, perché c’è sempre da imparare e migliorarsi, ho ben chiaro quello che non voglio più essere.
Credo sia già un buon inizio!
Complimenti Lara per aver terminato il corso di nutrizione e guadagnato il tuo Diploma di Autodifesa Alimentare! ^_^
Lo trovi in alta definizione pronto da incorniciare nel link https://www.autodifesalimentare.it/blog/diventa-un-wellness-angel cliccando sul tuo nome! 🙂
Ti aspetto qui nel Blog ogni volta che vorrai condividere una tua scoperta in campo alimentare, e se vuoi fare davvero sul serio… ricorda che hai una super agevolazione per entrare nel nostro Club di Crescita Personale on line, il Weco Club! Lì nel Forum a porte chiuse del progetto, trovi la sezione “avanzata” di AA, con tutto quello che non si può dire in un blog aperto al pubblico, e tanto tanto altro – tra ebook, TT in diretta mensili e un sacco di amici potenzianti – per diventare la migliore versione di te.
Tra l’altro davvero potremo conoscerci bene e restare in contatto anche grazie agli eventi dal vivo organizzati all’Ecovillaggio di Wangeland, dove mangiamo tutti insieme in puro stile Autodifesa Alimentare! 😉
Un abbraccio dal cuore e in bocca al lupo per la tua nuova te!
🙂
Viviana