– Una mia amica ha fatto un esame specifico in cui è stato constatato che invece dei normali 15 reflussi gastrici ne ha ben 117 nell’arco delle 24 ore. Si può in qualche modo intervenire per migliorare la sua situazione, con una adeguata alimentazione?
– Soffrendo di candidosi da anni, ho potuto notare che curare l’alimentazione è fondamentale. E’ possibile avere dei consigli specifici in proposito?
– In presenza di una celiachia sfumata quali sono gli alimenti da evitare oltre il glutine?
– A proposito del cioccolato… quali i pro e quali i contro? Come evitare le abbuffate in carenza di affetto???!!!!
Grazie mille se avrete tempo e modo per rispondere.
Vilma
P.S.
A proposito cosa bisogna fare per mettersi in lista di attesa per la vostra ora dedicata individuale telefonica?
Ciao Vilma, quante domande!!!
Allora, fermo restando l’ambito nutrizionale e non medico, cercheremo di rispondere durante la nostra ora di consulenza che puoi fissare già da ora, se vuoi.
Di norma si parte il giovedì dopo il corso (quindi 24 Aprile è il primo giorno utile). Cosa preferiresti? Mattina, Pranzo, Pomeriggio? In casi di necessità particolari anche sera… Mandaci una mail con le tue preferenze con in oggetto “CONSULENZA TELEFONICA” e ci mettiamo d’accordo.
Serve un telefono di rete fissa, oppure se non c’è possiamo fare con l’aula aprendo le linee… Ma al telefono è più comodo.
Per quanto riguarda le domande, abbiamo seguito personalmente come Coach persone con il reflusso gastrico che è molto migliorato (neanche il medico ci voleva credere) migliorando alimentazione ed integrazione…
Serve però un check up nutrizionale anche con la tua amica per capire qual è la sua alimentazione oggi e le sue abitudini.
La candidosi è alimentata da lieviti e zuccheri (purtroppo anche gli zuccheri buoni della frutta) e i consigli che daremo durante tutto il corso già potranno essere utili… (spero! 😉 )
La differenza tra “cioccolata” e “cacao” è notevole…. Attenzione!
Noi siamo assolutamente per le coccole anche in campo alimentare, però bisogna vedere anche qui nel dettaglio
Con celiachia sfumata esattamente che intendi? Penso sia il caso che ne parliamo durante il check up…
A presto, attendiamo la tua email per fissare la telefonata. 🙂