Non credevo di poter ottenere sufficienti energie da limone, banana e cereali ed invece quasi facevo fatica finire la colazione di questa mattina! 😛
Quando invece mangio pane e marmellata, non ho la stessa sensazione di sazietà.
Una piccola puntualizzazione, sul pane e sulla marmellata.
Oramai da 6 mesi faccio uso di pane integrale multicereale, il mio fornaio lo chiama Pane Panda, perchè un paio di anni fa era stato messo in commercio per una raccolta fondi a favore del WWF. Lo avevano tolto ma poi i clienti hanno chiesto di metterlo regolarmente in commercio. Devo chiamarli per farlo mettere da parte altrimenti non lo trovo.
La marmellata è dolce, ma è fatta in casa con arance bio. Da quando la uso non riesco più ad apprezzare nessuna marmellata acquistata… devo farmi dare la ricetta e provare con il malto di cereali al posto dello zucchero.
Nonostante il pane e la marmellata bio ho avuto modo di constatare l’effetto dei picchi glicemici che influenzano l’intera giornata lavorativa. 🙁
Ora so che una colazione di questo tipo mi merita farla solo in previsione di un allenamento e non indiscriminatamente tutti i giorni.
Ed ora per fortuna ho una colazione altrettanto valida e gustosa. Oltre alla colazione perfetta ora capisco perchè adoro ed ho sempre adorato le verdure, tanto che mi piacciono anche lessate senza condimento.
Appunto personale… mi devo comprare una pentola a pressione e il cestello per cucinare a vapore. Accidenti quante cose…