Ciao Viviana e Leonardo!
Sono Vita, che vi parla dalla Zona di Barry Sears. E’ cominciato così il mio percorso verso il benessere e adesso è un anno che seguo questo regime dietetico, ma quanta fatica! per imparare i perchè, i quando e i come; mesi, a “sgobbare” su libri e tabelle , e poi? Sono bastate poche ore ed ecco rinfrescate e arricchite le mie modeste conoscenze.
Devo proprio farvi i miei complimenti perchè, quando mi sono iscritta al vostro corso, un pò mi preparavo a… sudare, invece con che semplicità e simpatia avete intrattenuto tutti noi! Mi sono sentita come una piccola bimba che voi avete “imboccato” davvero per bene.
Allora mi sono detta “ma qui c’è una miniera“! di chicche, di perle di nuova saggezza, il concetto di alimenti sottrattivi è davvero molto avvincente; quel che è certo è che viene voglia di coinvolgere il mondo intero dentro questa nuova cultura del cibo.
E ve lo dice una che, vivendo in Sicilia, sommersa di sapori, di tradizioni gastronomiche, di madri e di zie che adorano la dieta mediterranea, ancora adesso, giorno dopo giorno, lotta per sostituire la cara e vecchia pasta con verdure e frutta.
Agli amici di Autodifesa Alimentare vorrei dire che da quando ho eliminato gli zuccheri raffinati, è cambiato il rapporto col mio modo di star bene nella mia pelle.
La cosa più bella che si sperimenta è la totale assenza di fame durante la giornata, a lungo andare si fortificano le unghie ed i capelli e la mente è più sgombra e lucida. Sparisce la sonnolenza del dopo pranzo e al mattino ci si sveglia forti e coraggiosi.
Allora, se già sono stata così, e ancora non ho messo in pratica tutti i consigli di mercoledì sera, cos’altro mi aspetta dietro l’angolo del mio percorso, sono davvero entusiasta e stracuriosa di girare e reincontrarvi ancora.
A stasera
Carissima Vita!!! 😀 Aspettavo il tuo report, benvenuta di cuore in Autodifesa Alimentare!
Sei stata molto brava a diventare autodidatta della Zona, complimenti… per me è troppo complicata (figurati, per una che insegna nutrizione con i disegnini delle celluline! ) e poi – almeno ai miei tempi – era troppo incentrata sulle proteine animali! 😉
Ma ne riparleremo in 3a lezione!
Come Siciliana DOC so che deve essere una bella tentazione la tavola familiare! Ti capisco, però anche per te la bella notizia: con AA puoi sgarrare, ogni tanto, senza rimorsi!
Un abbraccio e a stasera! 😀