Eccoci alla terza lezione e le cose si fanno sempre più interessanti!
Per quanto riguarda i 4 veleni bianchi, sono a metà strada, da anni ho eliminato latte e zucchero bianco, ma usavo quello grezzo, non sapendo che è solo colorato.
Così sono passata immediatamente a quello integrale e l’altro giorno, mia nuora mi ha detto che lo zucchero deve aver preso umidità perché è strano! 😀
Le ho spiegato quello che ho saputo grazie al corso AA assolvendo il mio incarico di fiducia!
E’ stato difficile trovare il sale integrale, ma chi cerca trova … 😉
Che la farina fosse dannosa per me, l’avevo capito, ma …la “sissite” ha avuto la meglio… Purtroppo è un ingrediente onnipresente… c’è un grande lavoro da fare…
Non avevo ben chiara la classificazione dei vari cibi: acidificanti neutri e alcalinizzanti, la teoria Acido/ Basico ed il rischio delle tossine animali, riportare alla memoria quella vecchia pubblicità in cui un guscio d’uovo veniva sciolto grazie ad un famoso anticalcare è stato un ottimo esempio per spiegare cosa succede nel nostro organismo, alle nostre ossa e ai nostri denti, se introduciamo troppi cibi acidificanti ad es:
alcool,
crostacei e frutti di mare,
tutti i formaggi (meno quelli di capra)
fritti, grassi idrogenati e additivi,
zucchero bianco e cacao,
tutta la carne (meno il tacchino),
avena, mais e segale,
prugne e porri,
albume, nocciole noci e pistacchi e…
caffè.
I pomodori non sono acidificanti come pensavo.
A proposito di pomodori: lo sapevate che contengono la solanina che è una sostanza tossica? Se ne va solo con la cottura o con la completa maturazione… (sulla pianta s’intende). Quindi è meglio mangiare i pomodori quando sono di stagione e neanche tutti i giorni…
Da approfondire l’argomento dei gruppi sanguigni: io sono del gruppo B gruppo di origine orientale, mi piace pensare di essere una discendente di un noto navigatore veneziano… 🙂
Molto interessante, (adoro) il Feng Shui in cucina.. 🙂 anche qui sono a metà strada… ho tolto le medicine (ma dove possono stare?) ah si… in farmacia….ovvio! Io non ne faccio più uso, ma, purtroppo mio padre… sì.
Ho spostato le bottiglie di acqua e varie scorte alimentari: da terra ad un piano rialzato. Ricordiamoci di mettere la tovaglia arancione per aiutare la digestione!!!
E per concludere… una delizia: la pasta al tonno, mercurio e stagno se mangiamo il tonno in scatola!!!
Ora vado a piedi a fare la spesa BIO con una borsa di cotone su cui risalta il mio decoupage….
Ciao e alla prossima!
P.S.
Che bello questo corso! 😀