Ciao ragazzi, eccomi qui per il report sulla 3a Lezione
Gli argomenti trattati sono tanti, esposti con eleganza, buon senso ed un po’ di humour, ed offrono una visuale panoramica per molti versi stupefacente.
E’ come scoprire qualcosa di evidente, che percorrendo frettolosamente la strada per andare al lavoro non avevamo mai notato… A me è successo proprio una settimana fa con uno splendido albero, dopo esserci passato davanti centinaia di volte… ma… da dove è uscita questa meraviglia che non avevo visto prima su questa strada??? 😯 Potrei giurare che prima non c’era!!! Era lì da sempre naturalmente, e mi sono sentito un po’ come “Marcovaldo” di Italo Calvino… 🙂
Sicuramente quando si inizia a disintossicarsi, cambia anche il nostro livello vibrazionale, cosicchè notiamo cose che prima ci erano sempre sfuggite!
Certo, ciò che grazie a Voi Angeli si scopre non è sempre meraviglioso (….) ma avere la possibilità di difendersi, modificando le nostre scelte, magari anche con qualche sacrificio consente di ritagliarsi uno spicchio di Vera Libertà in mezzo all’attuale conformismo agroalimentare.
Quali minacce si nascondono dietro al sale, allo zucchero, alla farina bianca o al latte? Tutte cose alle quali siamo abituati da sempre, ritenute indispensabili sulla nostra tavola e pressochè innocue…? 😕
Alcune di queste vanno proprio eliminate – indovinate quali? – altre ridotte al minimo, e vi assicuro che già così la vita comincia a cambiare.
Provare per credere!
A quali patologie si può andare incontro assumendo cibi acidificanti come carne e latticini o schifezze varie macinate, sminuzzate, conservate o alterate per renderle appetibili alla vista ed al palato?
Tutto ciò in contrapposizione al valore della freschezza dei cibi, all’intelligenza di Madre Natura che lavora in simbiosi con gli insetti nel regno minerale e vegetale per darci il meglio, affinchè ogni forma di vita trovi la “Massima Espressione di Benessere” ciascuna secondo le proprie esigenze evolutive.
Mi è piaciuto molto anche l’aspetto Etico riguardante le varie “Strategie Nutrizionali” che rispecchiano correnti di pensiero magari diverse fra di loro, ma tutte tendenti all’equilibrio ed al rispetto di se stessi e degli altri. Come direbbe Leonardo: “Il Benessere va’ in una sola direzione” ed è bello scoprire di amare di più se stessi, e di conseguenza gli altri, con una ritrovata Energia frutto della nuova consapevolezza nelle scelte che facciamo.
Naturalmente sto cercando di riassumere in poche righe la valanga di informazioni della fantastica terza lezione di A.A. 😀
Un puzzle che sta prendendo forma sempre di più, e ce la stiamo mettendo tutta per unire i pezzi nel modo giusto… Stiamo riuscendo ad intravedere via via che procediamo, grazie alla Vostra Guida, una parvenza di percorso che ci porta verso la Libertà, la Salute, l’Amore …?
Leggendo i bellissimi report dei miei compagni di corso, che affrontano ogni lezione con grande entusiasmo, i loro diversi punti di vista dalle mille lucenti sfaccettature io credo proprio di si, e Voi?
Grazie di cuore a tutti! 🙂
Ciao Mario,
mi è piaciuto molto il tuo report, così solare e concreto… indica una grande capacità di leggersi dentro e una trasformazione ponderata e centrata in atto… complimenti! 😀
E per quello che scrivi di noi… Ma dove sei stato fin’ora???
Ti aspettiamo nel Weco Club! 😉