Eccomi qua! Ciao a tutti!! Finalmente ho deciso anch’io di rompere il ghiaccio con questo blog!! Vediamo come va…!! 😀
E’ sabato mattina e mancano 4 giorni alla prossima lezione di AutodifesAlimentare… E’ stata un’esperienza fantastica e… pensandoci ora, con gli appunti davanti, il ricordo fresco delle voci di Leonardo e Viviana e le tantissime faccine sorridenti dei miei compagni di classe… non vedo l’ora che questa si ripeta!!
Sono veramente entusiasta di questa scelta, di essermi iscritta dopo tanto aspettare, ho sempre voluto fare un corso di nutrizione ma questo è esattamente quello che cercavo e non sapevo di cercare!
Molto più che un elenco di informazioni scientifiche e noiose! Un aiuto a diventare consapevoli. Ringrazio Leonardo e Viviana per la loro scelta di condividere i loro studi e le loro ricerche.
Essere parte di questo gruppo è la cosa più energizzante che io abbia fatto negli ultimi mesi. 🙂
La mia curiosità innata è stimolata al 100% e pure la mia voglia di comunicare e condividere si sta risvegliando dopo mesi di letargico dormire. Grazie!!!
E…. dopo i ringraziamenti entusiasti e sinceri…. vorrei condividere con voi la cosa che più mi ha colpito della prima lezione! LE CELLULE SORRIDENTI! 🙂
Troppo carine, troppo simpatiche (grazie Viviana!).
E… come scritto sopra: voglio stringere una profonda e duratura amicizia con le mie cellule!
Le 50 milioni di cellule che mi compongono!! Com’è sottovalutata questa cosa… è incredibile! Lo dico per esperienza personale… per tutte le volte che mi accanisco contro di loro rimpinzandole di schifezze e trattando il mio corpo da vero e proprio “cestino della raccolta differenziata dell’umido”… 🙁
Ora non riesco più a farlo spensieratamente, senza prima vedermi davanti il faccino triste delle mie cellule…!
E sono straconvinta che quando le mie cellule sono tristi lo sono anch’io, quando si sentono uno schifo mi sento uno schifo anch’io, quando sono energetiche e gioiose lo sono anch’io… e non è il contrario!!!!
Sono una “contro” oltre 50 miliardi!! Non sarebbe possibile!
Voglio imparare ad amare il mondo che alberga il mio “dentro”. Voglio tante cellule sorridenti dentro di me 🙂
Questo sarà il mio obiettivo, accompagnato da tante letture, tante riflessioni, tante parole scritte…. Fino a che la conoscenza non diventerà consapevolezza e le piccole buone abitudini inserite gradualmente non diventeranno seconda natura.
Ecco mio primo contributo al blog … (sembra che ce l’abbia fatta alla fine, anche se non ci crederò fino a quando non vedrò queste parole impresse nella pagina “vera” del blog). E’ tutto un’emozione… Grazie ancora.
Ci vediamo mercoledì sera, alla fantastica scuola di AutodifesaAlimentare!! Buon weekend a tutti!
🙂
Deborah
Grazie cara Deborah!!! E’ davvero una gioia leggere report come il tuo, solletichi tutte le nostre cellule e le rendi felici!!! 😀
E ti abbiamo già quotato nella pagina con la frasi più belle che ci scrivono i nostri Allievi, grazie!!! https://www.autodifesalimentare.it/blog/gia-dicono-di-noi
Benvenuta nel blog!
Sono felice che le mie celluline ti siano rimaste impresse, pensa che un nostro mitico Wellness Angel di Staff ci ha chiesto il permesso per usarle per una tesina all’università ed ha avuto molto successo!!!
E’ questo che intendo per “consapevolezza”, quando leghi una cosa ad un’altra, l’immagine nitida di un cellula scontenta ad una “schifezza” fuori programma, ad esempio, e le cose iniziano – MAGICAMENTE e SENZA SFORZO – a cambiare!!!
Evviva! 😀