Che fatica tutti i giorni pensare al pranzo e alla cena, ma fortunatamente hanno creato quelle fantastiche zuppe in sacchetto.
Non quelle che stanno nel reparto dei surgelati, neanche quelle liofilizzate… ma no quelle nemmeno le degnamo di uno sguardo…
le zuppe “giuste” si trovano nel reparto della frutta secca! Lì, fra un sacchetto di fagioli, lenticchie e farro ho trovato la zuppa Paesana, tutta rigorosamente biologica.
Gli ingredienti sono: soia verde (adzuki verdi), lenticchie rosse, riso integrale, fagioli all’occhio e grano saraceno.
Preparate in pentola pressione con 2 litri d’acqua bastano 30′ e si ottiene una zuppa buonissima in poco tempo e salutare al 100%.
Ma attenzione purtroppo dietro al sacchetto ci sono i consigli per come prepararla in modo ancora + ricco (perchè non lo è già così?): aggiungere 1 porro (ok), 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva (ok, meglio se bio), aglio (ok), pancetta (NOOOOOOOOO), 1/2 dado vegetale (NOOOOOOOO), a fine cottura servire con dadini di fontina (NOOOOOOOOO) e crostini di pane meglio se di segale.
Vi assicuro che così com’è è deliziosa!!! Inutile aggiungere troppi ingredienti, per lo + fuori luogo, secondo me sono già complete di tutto, andarle a fare modello “montanaro” non ha senso.
Buona zuppetta allora
Anche io le uso spesso!
E confermo che sono buonissime senza bisogno di nessuna aggiunta!
Anche se io un po’ di dado vegetale bio lo aggiungo… in questo modo non aggiungo nient’altro…
Ma prossimamente comincerò a farmi il dado io in casa! Così non ci saranno più problemi!
Buon Anno a tutti!