Wow! che serata!!! Alla fine ero stanca e assonnata ma molto contenta per tutto ciò di cui sono venuta a conoscenza. Non è stato detto niente di “scontato” e questo ha reso la lezione veramente ricca. Effettivamente molto di quello che è stato detto non lo sapevo proprio.
Questa mattina sono andata al supermercato e sembravo un Ispettore dei NAS , leggevo tutte le etichette e scartavo prodotti la cui etichetta aveva diciture poco specifiche o non aveva gli elementi citati ieri sera. 😀
Chiaramente ho fatto del mio meglio; sono una principiante… e, probabilmente avro’ sbagliato qualche acquisto ma con il tempo fare la spesa diventerà più facile, veloce e meno dispendioso di ora.
Ero così ligia nel mangiare la frutta dopo i pasti per scoprire che: “non sa da fare”; il bello è che lo consigliavo anche ai miei famigliari e mio figlio ha sempre sostenuto di non avere la necessità subito dopo il pasto e che l’avrebbe mangiata più tardi. Infatti, oggi, ha avuto il suo momento di gloria…
Ma almeno la frutta cotta/stufata si può ? Spero di sì.
Le verdure cotte al vapore mantengono tutti i loro nutrienti oppure è meglio stufarle?
Ho sempre avuto la convinzione che la cottura al vapore fosse molto salutare e protettiva per i nutrienti: è così? o no…
Certo che il fiore della digestione è proprio una “figata” almeno ora ho chiaro cosa posso abbinare a cosa altrimenti, veramente, si rischia di ingurgitare di tutto e di più convinti che faccia bene. 😛
Qualcuno ieri sera ha fatto la domanda sull’idrocolonterapia.
Per quello che ne so io è da sconsigliare in quanto oltre a pulire distrugge tutta la flora batterica intestinale che invece è da salvaguardare. E’ vero? Chiedo conferma.
Grazie a Leonardo e Viviana e a tutti i compagni di merende…
Lidia 🙂
ciao lidia, mi piace il tuo post, ricorda me alle seconda lezione! 🙂
anche io non ne sapevo molto prima di intraprendere questo viaggio alla “esplorando il corpo umano” 😀 ed ero una fonte inesauribile di domande.
Buona parte delle domande che hai posto avranno risposta nelle prossime lezioni, non ti preoccupare e ti posso garantire che ne scoprirai ancora delle belle! 😉
intanto goditi questa settimana di nuova consapevolezza, dai il tempo di fare tuoi i concetti e…a mercoledì prossimo. 🙂
ciao
Evvai, Lidia, sei troppo carica!
Continua così, penso proprio che da grande farai il Wellness Angel!!
Baciotti Chicca