Non è sempre facile trovare uno Yogurth alternativo, che possa sostituire lo Yogurth di latte animale nelle varie preparazioni o come semplice spuntino… Ma cercando si fanno delle scoperte molto interessanti.
Ad esempio, lo yogurth Sojasun da agricoltura biologica, 100% vegetale, dichiarato NON OGM, senza zucchero nè sale aggiunto. Certamente un must per tutti i naturisti contiene Bifidus e Acidophilus.
I valori nutrizionali in etichetta sono ottimi dal punto di vista calorie (125 in un vasetto da 250 gr.), pochissimi carboidrati (6 gr. di cui solo la metà zuccheri), grassi 7,5 più della metà polinsaturi… e un decoroso apporto proteico (oltre 11 gr.)
Il gusto poi è molto buono. Ottimo come dessert, per gli Shake e con l’aggiunta di frutta fresca in pezzi.
Non è facilissimo da trovare… nel banco frigo anche dei supermercati più “illuminati”.
Fammi sapere se ti piace!
Leonardo Di Paola
🙂 Personal Wellness Coach & Trainer Autodifesa Alimentare
lo conosco, lo trovo alla coop! lo uso spesso anche per il pranzo al lavoro con aggiunta di frutta fresca e secca. è comodo perchè ha il coperchio in plastica richiudibile quindi posso preparare a casa il “mix” con la frutta e portarlo al lavoro. è ottimo anche frullato con semi di sesamo e cetriolo come salsina in cui intingere verdure crude da servire come antipasto. mescolato a miele e noci accompagna i frutti di bosco come dessert.
Pingback: AutodifesAlimentare.it » Dessert Goloso: kaki + yogurth di soia + mandorle
grazie per questo ottimo consiglio che mi avete dato! L’ho trovato al Bigstore e devo dire che il gusto è molto palatabile … non si finisce mai di scoprire delle cose buone 🙂