La frase “non ho tempo” è di solito la più gettonata dal malcapitato affetto da “Sissite“.
La giustificazione, anche in campo “salutistico” e nutrizionale, suona per la maggior parte delle volte così:
Sì sì, lo so che dovrei (incipit standard sintomo della temibile Sissite) bere di più (e/o mangiare integrale, dissociare gli alimenti, fare la prima colazione, prendere integratori…. etc etc),
MA …
non ho tempo! 😕
Oppure c’è la versione “splatter” per gli amanti dell’Horror alla Dylan Dog…
Sì sì, lo so che dovrei (bla bla bla),
MA …
non c’ho la testa! 😯
Ci sembrava allora doveroso inserire un annuncio anche nel progetto “Autodifesa Alimentare” per dare la buona novella.
Ottime notizie in casa I FEEL GOOD per quanto riguarda il tempo, la focalizzazione e l’organizzazione, a vantaggio di tutti i malati cronici (o saltuari) di Sissite che frequentano il Blog di AA.
E’ uscito in questi giorni il bestseller di Leo Babauta, ZEN TO DONE, nella versione speciale tradotta in lingua Italiana e arricchita da note, spunti, illustrazioni da Leonardo Di Paola e (indovina? 😀 ) Viviana Taccione:
“ZEN TO DONE – Organizzati la vita!“
di Leo Babauta
traduzione e note Viviana Taccione + Leonardo Di Paola
– con Appendice in 20 pagine “VitAgenda”
– con Mini Corso “7 trucchi Motivazionali”
– con Affiliazione al 100%
Edizioni I FEEL GOOD – 2010
Leo Babauta, giovane ed affermato Blogger di “Zen Habits”, originario di Guam, padre di 6 figli, corridore, Vegano e web marketer, grazie ai suoi stessi consigli, grazie al metodo spiegato chiaramente in “ZEN TO DONE“, opera che lo ha reso famoso in tutti i paesi di lingua inglese, è riuscito a cambiare molte sue vecchie abitudini poco funzionali, sostituendole con altre molto più potenzianti.
Grazie anche al suo stile semplice e entusiasta, grazie alla sua etica disarmante, una grande empatia professionale si è sprigionata non appena abbiamo letto il suo ebook , e così abbiamo deciso di tradurlo e renderlo disponibile anche a chi non parlasse bene l’inglese.
Ma, si sa – ed i lettori di Autodifesa Alimentare lo sanno bene – l’appetito vien mangiando – e così questa versione italiana è diventata molto di più di una traduzione… direi un vero ebook a 6 mani!!!
Abbiamo aggiunto molte note integrative (tanto che alcune volte il foglio è stato diviso in due parti, sopra parla Leo babauta, sotto Viviana o Leonardo), illustrazioni e foto, colori ed emoticons.
Inoltre ho voluto condividere il mio personale strumento di organizzazione e gestione del tempo, il mio planner, la mia Agenda… così abbiamo inserito una sezione di 20 pagine completamente originale, “VitAgenda” con 7 schede stampabili e personalizzabili per crearsi subito uno strumento versatile (e anche mooolto ecologico), per “domare il tempo”.
Come ulteriore BONUS aggiuntivo, il programma “ZEN TO DONE – Organizzati la Vita!“, prevede anche un Mini Corso in 7 puntate che viene inviato direttamente via mail per le 7 settimane consecutive all’acquisto.
Il Corso, che si chiama “7 Trucchi motivazionali” è stato studiato da me e Leonardo, proprio per aiutare piacevolemente i lettori a mettere in pratica gradatamente i consigli di “ZEN TO DONE – Organizzati la Vita!” e raggiungere più facilmente i propri obiettivi…
Che altro dire?
Tempus fugit!
Ma ora hai a disposizione un Genio del Tempo, la Fatina VitAgenda e un paiolo di monete d’oro.
Chiunque acquisterà “ZEN TO DONE – Organizzati la Vita!” potrà diffonderlo ai suoi amici e contatti tenendo per sè il 100% del guadagno. Un regalo favoloso da me, da Leonardo e dalle edizioni I FEEL GOOD!
Non possiamo davvero fare di più per incentivarti a volerti più bene! Tu lo meriti!!! Noi lo sappiamo… e tu? 😀
Buon ZEN TO DONE!
Non ci crederete… L’ho comprato, ho iniziato a leggerlo… ma non ho avuto il tempo di finirlo!
Fase acuta di “sissite”???
Ahahahahah, Marisa! Sei mitica!! :-))
Per me, zen to done è stato un’illuminazione! È uno strumento potentissimo e facile da usare. Servirsene per abbattere la sissite, potrebbe essere il punto di svolta sulla via della nutrizione.
🙂
Si si fase acuta di sissite!!!!!! 😀 😀 😀
Io l’ho letto tempo fa e devo dire che è molto ben fatto, spiritoso, allegro, pratico……cioè compratelo perchè è consigliatissimo!!!!!! 🙂 🙂
In particolare, la VitAgenda può rivelarsi uno strumento utile per programmare le sessioni di fitness e i pasti nel migliore dei modi….ecco io la userò così, visto che faccio i turni può rivelarsi davvero utile!!!!
🙂
Ciao! sono nuova del gruppo. Anche io l’ho letto da tempo ma lo sto rileggendo perchè l’organizzazione è sempre ottimizzabile e a volte è proprio la nostra incapacità di selezionare le cose veramente importanti da fare che ci spinge a non dedicarci a noi come dovremmo! Sarò un pò di parte, data la mia professione, ma la corretta Nutrizione è alla base di una Vita con la V maiuscola. Non è possibile non trovare il tempo per mangiare, eppure ogni giorno incontro persone che tra un impegno e l’altro non riescono neanche a pensarci. Questa lettura è sicuramente utile a tutti, loro per primi!
Ciao, io ho letto ZTD qualche mese fa. E’ stato il provvidenziale penso/cerco/trovo. Lo stavo cercando mentalmente e vi sono “incappata”. Lo trovo utile e scritto con uno stile accattivante. Lo consiglio a tutti, non solo ai “sissitini” 😀