Ancora i complimenti per il bellissimo corso appena finito, bravi pure per l’MP3, ottima idea.
Mi è venuto in mente ora, per cui nel questionario non ci avevo pensato.
Grazie a voi sono consapevole di ciò che metto nel mio piatto, sto attento alle uova, all’acqua che bevo e la colazione e a tutto il resto che ho imparato, ma…..
Ma cosa mi sto spruzzando sulla pelle ora??? Un repellente per le zanzare, e che diavolo ci starà dentro????, e nello shampo che ho fatto prima????, nel dentifricio??? e nel deodorante???
E si!!! dovreste fare un corso di Autodifesa”casalingo”.
Penso sia importante sapere cosa infilo nel mio stomaco e intestino, ma che sia molto importante sapere che cosa uso tutti i giorni… In fin dei conti ogni casa è un piccolo laboratorio chimico, ogno giorno si mescola, si agita, si creano reazioni chimiche, si mescolano prodotti. E leggere quelle informazioni sulle confezioni, tanto piccole e piene di nomi astrusi e in latino, a malapena su alcuni si intravede il teschio, si, proprio quello sulle bandiere dei pirati.
Certo non è il vostro “ramo”, ma son sicuro che sareste in grado di fare un corso altrettanto interessante, pensateci su, dai……
Un saluto a tutti quanti.
Ottimo suggerimento Carlo… Anche qui ce ne sarebbero di cose da dire e la legge del beneficio assoluto dovrebbe crossare tra prodotti non testati sugli animali, possibilmente di origine vegetale, possibilmente che riescano a conservarsi bene…
Intanto perchè non acquistare prodotti per l’igiene personale lì dove acquisti prodotti biologici e/o integratori a base naturale?
Già c’è un maggiore controllo ed una maggiore attenzione alla nutrizione umana, che – hai perfettamente ragione – deve essere vista sì dall’interno ma anche dall’esterno.
In un futuro… chissà. Potremmo fare, se non un corso, sicuramente un Teletraining dedicato. 🙂
Un abbraccio e a presto!
Ciao, io mi sono appena diplomata come naturopata e la mia tesi è stata “Una casa sana con l’aiuto dei Microrganismi Effettivi” e quindi ho affrontato i temi che hai toccato tu. Da qui sto tentando di farne un qualcosa alla portata di tutti e, perchè no, di trasformare il tutto in un e-book.
Considera che la mia è stata una tesi sperimentale non semplicemente compilativa e che mi ha dato l’imput per testare in Laboratorio alcuni prodotti. Del resto la naturopatia è una passione in crescere nella mia vita, il mio mestiere è eseguire analisi chimiche. Chissà … forse si potrebbe organizzare un corso con Viviana e Leonardo (lancio una pillola anche a loro….), visto il loro interesse sui produttori di acqua pura …..